venerdì 9 settembre 2011

Ciondolo

Ciao a tutti i visitatori del blog! Anche questa è una realizzazione estiva che prende molto spunto dal ciondolo che vi ho fatto vedere in precedenza. Datemi le vostre opinioni!
Ho realizzato questo ciondolo senza tener conto di uno schema, che dunque è di mia invenzione, tenendo però conto di due cose:
1) tanti tutorial visti da internet
2) la pratica fatta mediante il ciondolo precedentemente mostrato
In realtà non è molto complicato realizzare un ciondolo simile, basta soltanto un po' d'attenzione quando si passa da una perla all'altra e soprattutto da una dimensione di perline all'altra, facendo attenzione a non far perdere la continuità fra le parti.



Per questa realizzazione ho usato:
- Perle Swarovki black da 12 mm
- Perline delica Miyuki dimensione 10/0 colore Opaque white pearl ceylon
- Perline rocailles Toho dimensione 11/0 nei colori Opaque lustered white e Metallic Hematite
La tecnica è sempre la Brick Stitch ed è stato assemblato come in precedenza con un girocollo color argento, con la differenza che non ho messo un gancetto ma ho creato un'asola con le perline stesse.
Questo è l'effetto finale. Spero vi piaccia!


3 commenti:

  1. me la faiiii? ovviamente dietro compenso!simo

    RispondiElimina
  2. Simo, sono contenta che ti piaccia. Certo che posso fartela, figurati, devo solo ordinare il materiale perché non ho quelle perle. Fammi sapere se i coloro ti piacciono o se preferisci un colore diverso e soprattutto se vuoi anche il girocollo (purtroppo è in metallo e so che ti fa allergia). Quando faccio l'ordine ti faccio sapere. 1 bacio

    RispondiElimina
  3. si siiiiiii!!! Magari aggancio il ciondolo ad un laccetto invece che al girocollo perchè, come sai, non posso tenerlo a meno che non sia d'acciaio. i colori che hai usato sono bellissimi e mi vanno bene! Fammi sapere!

    RispondiElimina