martedì 19 luglio 2011

Approccio al cabochon


Ciao a tutti, ho provato ad incastonare dei cabochon che ho realizzato artigianalmente con la pasta polimerica. Questi sono i miei primi risultati. Le dimensioni sono varie e non riconducibili a quelle standard perchè in fase di realizzazione non ho utilizzato degli stampi ma li ho modellati solo con le mani. Le superfici sono molto levigate proprio grazie a questa modellazione e nel complesso risultano molto luminosi. Spero che vi piacciano! Lasciate commenti o scrivetemi all'indirizzo di posta, aspetto con ansia i vostri consigli!


Cabochon più grande, sui toni del rosso con sfumature dorate incastonata con perline di conteria semitrasparenti rosse. Questo cabochon l'ho utilizzato per realizzare una collana, molto particolare. La posterò molto presto. Io l'ho già indossata e... ha riscosso successo! Vedrete!

Questi sono due cabochon molto piccoli. Il raggio è circa 1 cm. Le perline del primo cabochon sono irregolari di conteria, mentre quelle del secondo sono perline della Repubblica Ceca in due dimensioni 9/0 e 11/0
Questo cabochon è incastonato con perline opache e trapsarenti della Repubblica Ceca, quindi abbastanza regolari. I colori predominanti nel cabochon sono il blu, il celeste e il rosso, che viene poi ripreso come decorazione nell'incastonatura.

Nessun commento:

Posta un commento