venerdì 7 ottobre 2011

Choco deco-den

Ciao a tutti!
Eccomi tornata con una realizzazione un po' diversa dal solito. Non si tratta infatti di un accessorio, ma di una scatola, un porta-bijoux che ho decorato con la tecnica deco-den.
Questa tecnica prevede la decorazione di un oggetto, un portafoto, orologio, scatole, ecc., con silicone e accessori vari. In questo caso ho utilizzato dei biscottini in fimo che ho realizzato e cotto precedentemente, senza lucidarli. La tecnica è veramente semplice, si deve soltanto ricoprire una superficie di silicone, utilizzando uno dei terminali della sacca poche, che uso solo per il silicone. Una volta ricoperta la superficie, mentre il silicone è ancora morbido, "inzuppare" i biscottini in fimo nella posizione che più ci aggrada, e lasciar asciugare il tutto. A piacimento possiamo aggiungere dei brillantini. Credo che il risultato sia carino... voi che ne pensate?? Con la stessa tecnica ho realizzato questo porta-note, che vi ho precedentemente presentato.
Aspetto i vostri commenti!

1 commento:

  1. il mio commento è fin troppo scontato...l'ho visto personalmente e il silicone sembra panna vera!!! Originale è dire poco! è GENIALE!

    RispondiElimina