domenica 25 settembre 2011

Collana Treccia Rosa

Ciao a tutti!
Vi presento una creazione semplice semplice che necessita solo di tanta pazienza e un po' di fantasia...
I materiali che ho usato per questa realizzazione sono
- Perline di conteria di vario colore e dimensione;
- Filo di nylon;
- Coni o coppette da utilizzare come terminale della collana (quelli che ho usato io non sono molto appropriati... ma in mancanza d'altro... il risultato mi piace tanto!)
- Chiodini argentati (o del colore che preferite)
- Chiusura
L'effetto finale mi soddisfa  ed è molto elegante. E' una collana non molto impegnativa, da abbinare con vari tipi di abbigliamento. L'ho indossata su una camicia, ma l'ho prestata anche a mia madre per una cena fuori.
La realizzazione è veramente semplice, si devono infilare sul filo tante tante perline dei colori che più ci aggradano. Io avevo tante perline rosa e le ho sfruttate quasi tutte, ma per evitare l'effetto "confetto" ho messo anche un filo nero e un filo grigio, che a mio parere hanno reso la realizzazione più elegante. Una volta intrecciati, i vari fili vanno raccordati in un cono o una coppetta che mascheri i nodi che li legano. Dal momento che la collana era molto corta ho pensato di approfittare di alcuni chiodini a T che ho prima inserito nella coppetta, che ho decorato con le perline rosa chiaro e che infine ho modellato ad anello per agganciare il tutto alla chiusura.
E' veramente un buon modo per usare delle perline che non sappiamo come utilizzare altrimenti, soprattutto quando esse sono particolarmente irregolari e quindi non adatte alle incastonature.
Anche in questo caso spero che vi piaccia. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o domanda non esitate a scrivere o a lasciare un commento. Alla prossima creazione!

Nessun commento:

Posta un commento