Creazioni di PERLINE

Anche se è un campo al quale mi sono avvicinata da poco vi assicuro che lavorare le perline è incredibilmente rilassante e soddisfacente. Questi sono i miei risultati, spero che possano piacervi e che anche voi come me riusciate ad apprezzare questo magnifico campo dell'artigianato. Per qualsiasi informazione contattatemi!
Collana composta da girocollo in nastro e coda di topo con chiusura e decorazione centrale realizzata con perle bianche "intrappolate" in una rete di perline multicolore, realizzata senza la presenza di componenti metallici.


                                                                                   
Orecchini realizzati con componenti rettangolari in madreperla e perle "occhi di gatto" del medesimo colore.
Girocollo in metallo decorato con una spirale bicolore di perline di due dimensioni diverse.
Anello regolabile con grappolo di perle bicolore bloccate con perline 11/0 che fungono da ulteriore decorazione
Orecchini di vario genere, sportivi con lavorazioni al Peyote più o meno elaborate, e romantici con incastonatura di perle
Si tratta della mia prima elaborazione più complessa. Il cabochons centrale è realizzato in pasta polimerica ed ha un accenno di swirl. E' incastonato con perline grigie e bordeaux che all'esterno formano una sorta di corona e all'interno tante piccole punte che creano movimento. Il corpo della collana è formato da tubolari di perline degli stessi coloti che terminano in una chiusura a T color argento. Mi ricorda molto un gioiello rinascimentale, ma indossato l'effetto è gradevole.
Anello regolagile con grappolo di perle bianche e turchesi traslucide bloccate con perline 11/0 che fungono da ulteriore decorazione
La realizzazione di questi orecchini è molto semplice ed a meno di qualche modifica lo schema per realizzarli si trova facilmente.  Complessivamente sono molto soddisfatta e credo che proverò anche altri abbinamenti di colore. Suggerimenti...??
Bracciale realizzato con perline rosa di tre tonalità diverse che formano un tubolare con decorazione a spirale, che si raccordano nella parte terminale con perle più grandi di forma variabile e coppette e chiusura in metallo.
Bracciale a fascia realizzato con perline color crema e color turchese secondo la tecnica della fascia Herringbone. La maglia è morbida e piuttosto flessibile e si adatta molto bene anche ad altre lavorazioni. La chiusura del bracciale è in metallo.
Ciondolo realizzato con Perle Swarovski, perline Delica 10/0 e perline rocailles Toho 11/0, assemblato con girocollo argentato.
Ciondolo realizzato con una perla Swarovski e perline Miyuki delica e rocailles Toho di dimensioni 11/0, 10/0, e bugle Toho, assemblato con girocollo dorato.


Idea per collana portaocchiali interamente realizzata con perline.

1 commento:

  1. a me è stata regalata la prima e assicuro a tutti gli utenti che è davvero bellissima!!! le perline sono versatili, si possono indossare davvero con tutto e quel colore è meravigliosamente adattabile!!! Complimenti a Vale per la fantasia e la passione che ci mette! Simona.

    RispondiElimina