venerdì 11 novembre 2011

Effetto "luna"

Ciao a tutti. Avevo già pubblicato da qualche tempo queste realizzazioni su facebook, ma qui non avevo ancora avuto il tempo. Un pomeriggio, sperimentando con il fimo, i colori ad olio e la foglia d'oro, ho realizzato dei componenti (che vedete montati nelle foto) con questo effetto che, nella mia mente, associo alla luna. Ovviamente è una mia personale interpretazione, voi potete pensare a mille altre cose!

Ho realizzato prima dei dischi, che come vedete ho incastonato con delle Rocailles 11\0 per alcuni giri di Peyote e con delle 15\0 ho stretto il lavoro davanti e dietro. Come ulteriore decorazione ho fatto un altro giro di Peyote affinchè sporgessero un po' dalla lavorazione altrimenti piatta del disco. La collana invece è realizzata interamente con perline Rocailles 11\0 con la tecnica del Tubolare Herringbone, che è stata semplicemente cucita all'incastonatura del disco. La chiusura è una T-bar che ho comprato da Hobby Perline e che ho applicato ai tubolari facendo un piccolo anello con delle perline.

Per realizzare queste perle invece ho usato la pasta di scarto dei dischi, appallottolandola con le mani e schiacciandola leggermente. Né è venuto fuori un "effetto swirl involontario" dove la foglia d'oro è molto evidente. Alla fine ho assemblato il tutto con della minuteria dorata e delle perline Rocailles 8\0 che impreziosiscono il tutto. Questa lavorazione mi piace molto, e credo che la replicherò anche in altri colori.

Il tutorial per realizzare questo effetto lo trovate nell'apposita sezione ... Tutorial ...

Nessun commento:

Posta un commento